Torna alla home di CSA

Sicurezza & Ambiente

Adempimenti e autorizzazioni ambientali

CSA Sicurezza & Ambiente è specializzata nella stesura, con il proprio servizio tecnico interno, della documentazione necessaria per l'ottenimeno delle autorizzazioni ambientali (rifiuti, emissioni in atmosfera, scarico di acque reflue, impatto acustico, …), oggi necessarie per lo svolgimento di qualsiasi attività imprenditoriale.

Una serie articolata di attività che accompagnano il cliente in un percorso personalizzato di consulenza, in modo da garantire il rispetto della normativa vigente, la tutela dell’ambiente, e prevenire l’insorgenza di problematiche ambientali.

Ci preoccupiamo inoltre, tramite i nostri dottori in chimica e tecnici interni, di eseguire le analisi di controllo degli inquinanti emessi con attrezzature all’avanguardia e sempre aggiornate a quanto richiesto dalla normativa vigente.

Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) –DPR 59/2013 e s.m.i.
Autorizzazione integrata Ambientale (AIA) – parte seconda D.Lgs. 152/2006 e s.m.i.
Valutazione d’impatto ambientale (VIA) e Valutazione ambientale strategica (VAS) - parte seconda D.Lgs. 152/2006 e s.m.i.
Autorizzazione unica per impianti dismaltimento e di recupero dei rifiuti – artt. 208 e 210 D.Lgs. 152/2006 e s.m.i.
Comunicazione per il recupero dei rifiuti in forma semplificata – art. 216 D.Lgs. 152/2006 e s.m.i.
Autorizzazioni in via generale (AVG) alle emissioni in atmosfera – art. 272 D.Lgs. 152/2006 e s.m.i.

Sicurezza nei luoghi di lavoro

CSA Sicurezza & Ambiente si rivolge alle Piccole Medie Imprese, alle Grandi Aziende, agli Enti, alle Associazioni, alle attività nel settore della ristorazione (Haccp) e a tutte le realtà produttive con almeno un addetto.

CSA Sicurezza è un ramo fondamentale della nostra attività di consulenza. Il mondo del lavoro è in continuo cambiamento, come in continua evoluzione sono le Leggi e le norme tecniche che lo regolano, soprattutto in materia di sicurezza. I consulenti di CSA Sicurezza gestiscono per conto dei propri clienti i numerosi adempimenti burocratici per la salute e la tutela dei lavoratori, garantendo alle aziende di dedicarsi in via esclusiva alla propria attività lavorativa, per essere sempre più produttivi e competitivi.

Voi lavorate. A tutto il resto ci pensa CSA Sicurezza & Ambiente

Perché affidarsi alla consulenza di CSA Sicurezza

Rendere sicuro il luogo di lavoro, oltre che obbligo di Legge è anche un obbligo morale.

Sicurezza è sinonimo di investimento, che vede imprenditori e lavoratori uniti nel fine comune di crescita, rendimento e soddisfazione del personale.
CSA Sicurezza è operativa su tutto il territorio e, tramite i suoi esperti, offre alle aziende tutti i servizi necessari a ottemperare alle prescrizioni di legge in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro.

Quali sono le nostre competenze di intervento?

1

Stesura del Documento della Valutazione dei rischi (DVR) per la sicurezza in azienda e stesura dei manuali di autocontrollo HACCP per la ristorazione

2

Prevenzione incendi e pratiche CPI

3

Monitoraggi di inquinanti chimici e cancerogeni negli ambienti lavorativi

4

Valutazione stress lavoro – correlato

5

Misurazioni di agenti fisici negli ambienti lavorativi (rumore, vibrazioni)

6

Stesura dei Piani di gestione di evacuazione ed emergenze

7

Prove di evacuazione

8

Rilievi e Valutazioni di Impatto Acustico

9

Medicina del lavoro e sorveglianza sanitaria. (visite presso la sede del cliente)

10

Corsi di formazione di tutti i livelli (primo soccorso, antincendio, PLE, art. 37, RLS, RSPP, Muletto, Haccp, etc)

11

Presa in carico delle aziende con la nomina dell’RSPP esterno

12

Gestione della documentazione tecnico amministrativa (dichiarazione annuale dei rifiuti MUD, BILANCI DI MASSA)